Contadini per un giorno

Chi: famiglie con bambini
Quando: sabato/domenica pomeriggio in orari e date da stabilire
Dove: Casa di Emma – Via Riverio 3 Carate Brianza
Ente di riferimento: Cooperativa Il Mondo di Emma

Proposta per gruppi di famiglie che vogliono passare del tempo “speciale” a Casa di Emma. Si propongono attività con la natura e con gli animali da condividere con i propri familiari e con altre famiglie per riscoprire un modo di stare insieme legato alla semplicità e all’esperienza.

Casa di Emma diventa ancora un luogo di condivisione e di relazione , un luogo dove trovare un modo di “stare” sostenuto dal contesto ambientale naturale e semplice, dove trovare un tempo in armonia con la propria famiglia e con gli altri. Condividere il tempo, lo spazio e l’esperienza con altre famiglie favorisce il confronto e sposta l’attenzione sullo stare insieme e sulla condivisione.

In un'epoca in cui l’atteggiamento individualista prende il sopravvento creiamo pretesti per stare insieme e sperimentare in armonia la relazione con gli altri e con la natura.

Le giornate di “tempo speciale” vengono organizzate in relazione alle richieste e alla disponibilità degli operatori e del luogo. Saranno proposte attività di avvicinamento alla natura e ai suoi elementi come parte fondamentale della vita per favorire il benessere del singolo , della famiglia e del gruppo guidate da operatori esperti legati a Casa di Emma da tempo.

Questo tipo di iniziativa viene programmata ad hoc per gruppi di famiglie che lo richiedono ed è una proposta originale per organizzare una festa di compleanno per il proprio figlio.

Per informazioni: info@casadiemma.org

© 2010 - www.casadiemma.org - info@casadiemma.org