Con-Tatto

Corso di massaggio infantile per mamma e bambino

Chi: mamme con bambini che non superino i 12 mesi di età
Quando: 5 incontri settimanali di un'ora circa in date ed orari da stabilire
Dove: Casa di Emma – Via Riverio 3 Carate Brianza
Ente di riferimento: Cooperativa Il Mondo di Emma

Attraverso le mani, l’uomo fin dalla sua origine impara a conoscere, a sentire e a modificare. Così il bambino dalla sua nascita ripercorre le tappe dell’evoluzione dell’uomo imparando a sentire conoscere e modificarsi attraverso il contatto della sua mamma.

L’esperienza del massaggio porta in sé tutto l’amore nel rapporto mamma bambino e favorisce la comunicazione attraverso il contatto.

Il corso permette di: esplorare un nuovo modo per comunicare ed essere in contatto con il tuo bambino; favorire il legame di attaccamento e rafforzare la relazione genitore bambino; favorire uno stato di benessere nel tuo bambino aiutando a scaricare le tensioni provocate da situazioni nuove o impreviste, da stress o piccoli malesseri; inoltre il massaggio fortifica il sistema circolatorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale (il massaggio previene e dà sollievo al disagio delle coliche gassose); facilitare nel tuo bambino la conoscenza delle varie parti del corpo sviluppando l’immagine di sé in modo tale che il tuo bimbo si senta sostenuto ed amato; sperimentare un profondo contatto affettivo tra genitore e bambino e favorire il rilassamento di entrambi; sviluppare nuove conoscenze, relazioni e occasioni di incontro tra coloro che si trovano ad affrontare la stessa esperienza di “diventare genitore”; sentirsi sostenuta nel ruolo di madre attraverso il confronto con il gruppo.

Il corso è rivolto a mamme e bambini fino ai 12 mesi e si struttura in un percorso di 5 incontri settimanali di un'ora circa in orari e date da stabilire, con un gruppo di massimo 8 mamme. Nell'ultimo incontro è prevista anche la presenza dei papà.

E’ condotto da un'operatrice specializzata, naturopata e danzaterapista, esperta in tecniche corporee e di rilassamento, insegnante di massaggio infantile dell’A.I.M.I (Associazione Italiana Massaggio Infantile).

Per informazioni: Barbara Galbiati 335.66.66.483 - barbara.galbiati@casadiemma.org

© 2010 - www.casadiemma.org - info@casadiemma.org